A tutti i genitori dell’IC “Ungaretti”

OGGETTO: NUOVA MODALITA’ DI PAGAMENTO VERSO L’AMMINISTRAZIONE PUBBLICA DAL 01 MARZO 2021.

Si comunica che, ai sensi dell’art. 65 comma 2 del D.Lgs. n. 217/2017, come modificato dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe), tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e quindi anche nei confronti delle Istituzioni scolastiche, devono essere effettuati attraverso la piattaforma PAGOPA e non potranno più essere accettate forme diverse di pagamento.

Il nostro istituto si sta attivando per fornire questo servizio attraverso il registro elettronico di Nuvola.

Tramite l’app scaricabile su qualsiasi device, il genitore, oltre che vedere il regitro elettronico, potrà effettuare i pagamenti richiesti dalla scuola (quote progetti, uscite, contributo volontario,ecc.)

SI INVITANO I GENITORI A NON EFFETTUARE ALCUN BONIFICO DALLA DATA ODIERNA FINTANTO CHE L’APPLICAZIONE NON SIA ATTIVA.

SEGUIRANNO COMUNICAZIONI E ISTRUZIONI IN MERITO.

Il nostro istituto è Test Center accreditato per la somministrazione delle Certificazioni informatiche ECDL

ECDL è diventata ICDL (International Computer Driving Licence)

ECDL (European Computer Driving Licence) è la certificazione del raggiungimento delle competenze digitali e si pone l’obiettivo di offrire agli studenti sia le conoscenze che le risorse per acquisire la capacità di comprendere e possedere i principi della tecnologia.

La Patente Europea del Computer (ECDL) rappresenta lo standard internazionale per le competenze informatiche.  La certificazione ECDL è riconosciuta a livello internazionale.

(La Commissione Europea nell’ambito della e-Skill week for Jobs 2015)

Collabora con il nostro Istituto l’Associazione AICA che è l’ente più accreditato a livello nazionale  per le certificazioni europee per l’informatica.

ECDL ha una struttura progettuale di durata triennale nel corso della quale verranno presentati a regime n° 4 Moduli (ECDL BASE). Per quest’anno scolastico verrà affrontato lo studio dei seguenti Moduli: Computer Essential e Presentation

Il progetto che rientrerà nel Piano dell’Offerta Formativa:

• è rivolto ai docenti di ogni ordine e grado e agli studenti della Scuola Secondaria di I° grado;
  • si svolge in orario extra scolastico pomeridiano nel Test Center dell’aula informatica del plesso “G. Ungaretti” di Costabissara;
  • prevede la possibilità di iscrizione ad uno, due o tre  Moduli;
  • si conclude con una prova d’esame che certifica il raggiungimento delle competenze;
  • la skills card registra le certificazioni dell’alunno accompagnandolo nel suo percorso scolastico fino al raggiungimento dell’ECDL Full standard (7 moduli) alle Scuole Superiori.

Nello specifico:

OGNI MODULO PREVEDE:

–n° 7 incontri di 1 h l’uno (totale: 7 h)

€ 40,00
  – n° 1 esame € 15,00
                SOLO ALL’ISCRIZIONE del 1° modulo:
  – acquisto della skills cards + attività di tutoraggio € 60,00

Clicca qui per le ISCRIZIONI