Ciclo incontri con l’Avv.to Bettinelli, eventi GRATUITI on-line:

rivolti a: genitori docenti, tecnici e medici – si terranno su piattaforma Teams nelle seguenti date: venerdì 17 dicembre 2021; venerdì 21 e venerdì 28 gennaio 2022.

Alleghiamo anche la locandina dell’evento.

DSA: aspetti pedagogici, normativi e indennità di frequenza

Il coordinamento AID del Veneto organizza un ciclo di tre incontri online gratuiti per approfondire gli aspetti pedagogici e normativi legati ai DSA. L’iniziativa ha inoltre lo scopo di fornire informazioni utili sul tema dell’indennità di frequenza

Gli incontri – rivolti a genitori, docenti, tecnici e medici – si terranno su piattaforma Teams nelle seguenti date: venerdì 17 dicembre 2021; venerdì 21 e venerdì 28 gennaio 2022.

Indennità di frequenza: presupposti per chiederla e possibilità di ricorso in caso di diniego

L’incontro – aperto a genitori, docenti, équipe e centri accreditati che si occupano di diagnosi (neuropsichiatri infantili e psicologi) – si terrà venerdì 17 dicembre 2021, alle ore 20.30.

RELATORI: 

  • avv. Carlo Bettinelli
  • dott.ssa Michela Bettinelli (Pedagogista e docente a contratto presso l’Università di Modena e Reggio Emilia)

Diagnosi: profili normativi e prime riflessioni pedagogiche

L’incontro – rivolto a genitori, docenti, tecnici e medici – si terrà venerdì 21 gennaio 2022, alle ore 20.30.

RELATORI: 

  • avv. Carlo Bettinelli
  • dott.ssa Michela Bettinelli (Pedagogista e docente a contratto presso l’Università di Modena e Reggio Emilia)

PDP: profili normativi ed indicazioni pedagogiche

L’incontro – rivolto a genitori, docenti, tecnici e medici- si terrà venerdì 28 gennaio 2022, alle ore 20.30.

RELATORI: 

  • avv. Carlo Bettinelli
  • dott.ssa Michela Bettinelli (Pedagogista e docente a contratto presso l’Università di Modena e Reggio Emilia)

Come partecipare

Gli incontri si terranno online su piattaforma Microsoft Teams. La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi per ricevere i link di accesso agli incontri. L’iscrizione si effettua compilando il form accessibile dal tasto in fondo a questa pagina.

Le iscrizioni resteranno aperte fino a venerdì 28 gennaio 2022 (compreso), ultima data dei tre incontri. Di conseguenza, l’utente potrà scegliere se partecipare a tutti e tre gli incontri o soltanto a quello/i desiderato/i.

Una volta compilato il form, ogni utente riceve una prima email di conferma iscrizione. Una seconda email con il link e le istruzioni di accesso verrà inviata via email ad ogni iscritto il giorno stesso di ogni incontro.

Attestato di partecipazione

Verrà rilasciato attestato di partecipazione. Le presenze verranno raccolte tramite compilazione di un foglio firme online, all’inizio di ogni incontro. Gli attestati verranno emessi sulla base della compilazione del foglio firme e verranno inviate via email entro un mese dallo svolgimento degli incontri.

ISCRIZIONE  e (INFO dal sito AID Treviso)