DIDATTICA A DISTANZA

Carissimi alunni e genitori, 

non ci vendiamo da quasi un mese, ma ci sentiamo telefonicamente o sentite i vostri insegnanti attraverso l’uso delle piattaforme o altri metodi. Per questo abbiamo creato questa pagina, di facile accessibilità dove potete andare a vedere o consultare vari materiali per facilitarvi con la didattica a distanza.

Troverete, per esempio, il link dei tutorial fatti dal nostro professor Luca Rossi che vi aiuta ad usare la piattaforma didattica G- Suite, oppure i vari link per urse al meglio il nostro registro Nuvola.

Quello che vi chiedo è di prendervi tempo per capire come usare la tecnologia: non abbiate fretta, la nostra quotidianità è improvvisamente cambiata e di questo tutti noi ne siamo consapevoli. Coltivate le buone relazioni e usate la tecnologia per farlo, è un uso consapevole!!!. Ma questo non vi deve esimere dall’apprendere: ricordatevi è un vostro diritto e tutta la nostra comunità educante ne è cosciente. I vostri docenti si stanno attivando per darvi il meglio.

Siamo una comunità, cerchiamo di essere uniti e di rispettare le regole, in modo da incontrarci di persona quanto prima.

Vi mando un caro saluto e ci rivediamo presto

Dirigente Scolastico

Massignani Dott.ssa Cristina 

 

SEGNATURA_1588151787_firmato_1588150568_assistente_tecnico_-_contatti-

Parere del garante per la protezione dei dati personali – didattica a distanza (ns. prot. nr. 2528-20/04/2020)

GarantePrivacy-9300784-1.1

PROCEDURE DI UTILIZZO DELLA GOOGLE SUITE FOR EDUCATION

Video tutorial di come accedere alla piattaforma G- Suite, come da circolare n. 292 del 17 marzo 2020:

https://youtu.be/d5c4Uodax_Y

 

Video tutorial del prof. Luca Rossi sull’utilizzo di G-Suite: cliccate il link qui sotto

https://www.youtube.com/channel/UCWCKAE8TZmORk7PQYRbY-hw

 

Per chi accede e utilizza il nostro registro elettronico Nuvola: qui sotto sono inseriti i link alle pagine su come inserire i compiti da restituire al docente e il relativo tutorial:

https://supporto.madisoft.it/portal/kb/articles/come-vedere-i-compiti-assegn

https://supporto.madisoft.it/portal/kb/articles/video-tutorial-caricare-materiale-documenti-e-i-compiti-eseguiti-in-area-tutore-studente-per-inviarli-al-docente

guida-per-tutore-studente-inviare-i-compiti-svolti-caricando-una-foto-dal-cellulare

Inoltre vi invito a visionare la pagina istituzionale https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/ dove troverete varie imprese e associazioni che mettono  e metteranno a disposizione servizi gratuiti per tutti i cittadini. La pagina è sempre in aggiornamento.

Vi allego una sintesi delle compagnie telefoniche che in questo momento offrono particolari agevolazioni.

sintesi compagnie telefoniche