Dirigenza

Dirigente:  Massignani dott.ssa Cristina

Il dirigente scolastico, come normato dal D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 all’art. 25, “assicura la gestione unitaria dell’istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati di servizio. Nel rispetto e nelle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente autonomi poteri di direzione, coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare, il dirigente scolastico organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative ed è titolare delle relazioni sindacali”

Contrattualmente egli è inquadrato nella dirigenza dello stato (Area V della Dirigenza)

Ai Dirigenti scolastici spetta lo svolgimento di numerosi e peculiari incarichi aggiuntivi tra i quali la presidenza delle commissioni giudicatrici degli esami di stato del primo e del secondo ciclo, la presidenza di commissioni di concorso a cattedre, la reggenza di ulteriori istituti scolastici, la direzione delle attività connesse all’educazione degli adulti e alla terza area degli istituti professionali, la direzione di corsi di formazione per il personale.

Per i suddetti incarichi spettano al dirigente indennità aggiuntive, fatta eccezione per l’incarico di presidenza delle commissioni giudicatrici degli esami di stato del primo ciclo (ex esami di licenza media).

Curriculum_Vitae

Dirigente Scolastico 

Massignani dott.ssa Cristina

Secondo il D.Lgs del 30 marzo 2001, n. 165 art. 25 c. 5 “Nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative e amministrative il dirigente può avvalersi di docenti da lui individuati, ai quali possono essere delegati specifici compiti”

Primo Collaboratore

Dott.ssa Marta Catalano

Secondo Collaboratore

Prof. Biagio Piro

Orario di ricevimento: su appuntamento

Email: VIIC81600L@istruzione.it