G.UNGARETTI – COSTABISSARA ad indirizzo MUSICALE

Giovedì 25 ottobre alle ore 16.00 presso l’aula di musica della nostra scuola media si è svolto un momento musicale per ricordare la nostra cara collega Mara Zamberlan.
E’ stato un momento toccante e intimo. I ragazzi del corso musicale hanno suonato e letto alcune loro riflessioni ricordando la loro insegnante.
Erano presenti i famigliari della collega visibilmente commossi e felici di questa iniziativa e dell’impronta positiva di vita e di musica che Mara ha lasciato ai suoi ragazzi.
Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta“.
CIAO MARA!

TEATRO E MUSICA – maggio 2018

Concorso musicale

Premi alle nostre alunne Zambianchi e Bortolaso

Le alunne della classe 3^ A Micol Arianna Zambianchi (flauto traverso) e Irene Bortolaso (pianoforte) hanno partecipato all’ 8° Concorso Musicale Nazionale “F. Cappa” – Premio “Paolo Bozzi” presso la città di Bovolone (VR). Le nostre musiciste si sono aggiudicate:

• il PRIMO PREMIO, con punteggio 95/100, nella categoria musica da camera (duo) con il brano per flauto e pianoforte “Aria” di Bozzà,
  • il PRIMO PREMIO, con punteggio 95/100, nella categoria solisti con il brano per pianoforte di Debussy “Clair de lune”.

VIVISSIMI COMPLIMENTI ALLE NOSTRE BRAVISSIME ALUNNE!!!

Saggi di classe

Siamo lieti di invitarvi ai saggi di classe della sezione ad indirizzo musicale che si terranno lunedì 26 marzo (classe 2^A), martedì 27 marzo (classe 3^A) e mercoledì 28 marzo (classe 1^A), presso l’aula di musica “Stefania Carboniero” della Scuola secondaria di primo grado “G. Ungaretti” di Costabissara, alle ore 18.00

Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime”  Victor Hugo

I NOSTRI CONCERTI DALL’ A.S. 2012 AD OGGI….